A Natale libri per te

A Peccioli un temporary store di librerie

Dall’8 al 12 dicembre 2021 a Palazzo Senza Tempo


Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno, torna dall’8 al 12 dicembre “A Natale libri per te”, un’iniziativa pensata dalla Fondazione Peccioliper e dal Comune di Peccioli con una doppia finalità: quella di incentivare la lettura e al tempo stesso sostenere le librerie del territorio, in linea con il prestigioso riconoscimento di “Città che legge” ricevuto a giugno per il biennio 2020-2021, unico comune nella Provincia di Pisa, tra i paesi sotto i 5.000 abitanti.


Dall’8 al 12 dicembre verrà allestito un temporary store con 8 librerie di zona e la casa editrice Tagete Edizioni, dove i cittadini pecciolesi potranno acquistare libri con un sostegno da parte del Comune di Peccioli e della Fondazione pari al 50%.  I cittadini dei comuni vicini (Lajatico, Terricciola, Capannoli, Palaia, Casciana Terme Lari, Chianni, Ponsacco, Pontedera) potranno usufruire di un sostegno pari al 30%.


Le famiglie pecciolesi riceveranno, inoltre, con il consueto omaggio natalizio da parte del Comune e della Belvedere Spa, due coupon che permetteranno loro di ritirare gratuitamente all’Ufficio Turistico del Comune due volumi, entrambi ambientati a Peccioli e recentemente presentati a Venezia durante Biennale di Architettura 2021: il romanzo scritto Michele Santeramo con le illustrazioni di Riccardo Burchielli “La seconda vita”, e la raccolta di racconti di Romano De Marco dal titolo “Storie del borgo senza tempo”.


Le librerie che hanno aderito al progetto: 

- Cartolibreria Fiorentini di Peccioli

- Libreria Carrara di Pontedera

- Libreria Roma-Ubik di Pontedera

- Libreria Equilibri di Pontedera

- Libreria Venagli di Ponsacco

- Libreria Scripta Manent de La Rosa

- Libreria Blume di Fucecchio

- Libreria Colibrì di Santa Croce

In questa edizione sarà inoltre presente la casa editrice Tagete Edizioni con lo spazio “Valderateca. Autori e storie del nostro territorio”, dove sarà possibile trovare libri e pubblicazioni di autori locali.


Le novità non si concludono qui. Dopo le bellissime e numerose iniziative che hanno visto la Fondazione Peccioliper collaborare con il direttore del Post, da Potrebbe andare Peccioli, a Pensavo Peccioli, da Cosa Sarà ai workshop di giornalismo, ad arricchire il programma di “A Natale libri per te” saranno un ciclo di presentazioni curate da Luca Sofri. Da mercoledì 8 a domenica 12 dicembre Ezio Mauro, Vera Gheno, Tonia Mastrobuoni, Lilli Gruber e Marianna Aprile presenteranno i loro ultimi libri, Luca Sofri presenterà “Cose 2. Cose spiegate bene – Questioni di un certo genere” con Ludovica Lugli e la tradizionale rassegna stampa del Post con Francesco Costa.  


La Fondazione Peccioliper e il Comune di Peccioli ringraziano di cuore le librerie che hanno aderito a questo progetto coraggioso che si fonda sulla convinzione che i libri e la lettura siano i mattoni fondamentali per costruire il futuro di una collettività.


Orari di apertura: 

Mercoledì 8, sabato 11 e domenica 12 dicembre: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19

Giovedì 9 e venerdì 10 dicembre: dalle 15 alle 19

Green pass obbligatorio secondo le normative vigenti.


Inviaci un messaggio

Grazie per aver spedito il tuo messaggio! Ti contatteremo a breve.

Errore durante l'invio. Prova di nuovo.

Riempi prima tutti i campi obbligatori della form.

Contatti

  • Piazza del Popolo 10 - Peccioli
  • 0587 672158
  • info@fondarte.peccioli.net