C'è un libro per te!

Per il Maggio dei Libri la Biblioteca di Peccioli viene a casa tua

La Biblioteca Comunale Fonte Mazzola di Peccioli attiva il servizio di prestito e consegna a domicilio dei libri presenti nel proprio catalogo, aderendo all’iniziativa nazionale Il maggio dei libri.

Le persone residenti o domiciliate nel Comune di Peccioli potranno richiedere e prenotare la consegna a casa dei libri. Il servizio sarà effettuato solo su prenotazione telefonica oppure inviando una mail a biblioteca@fondarte.peccioli.net, le persone infatti non possono spostarsi dalle loro residenze e sarà quindi il personale della Biblioteca a recepire le prenotazioni e a portare i libri direttamente a casa di quanti ne faranno richiesta, nel pieno rispetto di tutte le misure di sicurezza.

Il servizio sarà organizzato nel seguente modo: la richiesta del prestito potrà essere fatta telefonando al numero 334 2502019 dal lunedì al venerdì nelle seguenti fasce orarie: dalle 10 alle 13. Il personale della Biblioteca verificherà l'iscrizione, l'indirizzo e il contatto telefonico, controllerà che quanto richiesto sia disponibile. I libri da consegnare verranno imbustati e al loro rientro verranno messi in quarantena per nove giorni, un periodo necessario per abbattere completamente la carica infettante.

Il prestito interbibliotecario è interrotto quindi potranno essere richiesti solo i libri presenti nella nostra biblioteca. Il catalogo dei libri è consultabile sul sito www.bibliolandia.comperio.it.  La consegna sarà concordata con l’operatore, rispettando l'ordine di prenotazione.

Ogni persona potrà richiedere fino ad un massimo di 2 libri che verranno prestati per 15 giorni con la possibilità di rinnovo per altri 15 giorni. Contestualmente alla richiesta del prestito potrà essere effettuata anche la restituzione di eventuali libri già prestati all’utente.

Inviaci un messaggio

Grazie per aver spedito il tuo messaggio! Ti contatteremo a breve.

Errore durante l'invio. Prova di nuovo.

Riempi prima tutti i campi obbligatori della form.

Contatti

  • Piazza del Popolo 10 - Peccioli
  • 0587 672158
  • info@fondarte.peccioli.net