Bohemians Arte e Musical in Walt

Bohemians Arte e Musical

in Walt


Domenica 28 luglio 21,30

Anfiteatro Fonte Mazzola


SPETTACOLO GRATUITO

Sceneggiatura: Alessio Mattolini

Musiche: Alessio Mattolini

Regia: Alessio Mattolini e Silvia Pepoli

Coreografie: Silvia Pepoli

Assistente regia: Alice Viglioglia

Costumi: Ornella Cantini e Rachele Spigai

Make-up: Alice Morgillo

Scenografie: Alessandro Zanasi e Piero Mattolini


Walt - Luca Micheletti

Roy/Tristano - Matteo Germani

Ruth/Isotta - Eleonora Pace

Herbert/Kariados - Alessio Mattolini

Elias/Re Marco - Alessandro Zanasi

Flora/Brangania - Elena Nencetti

Capotreno - Valerio Bolognesi


Corpo di Ballo

Anita Formichi, Antinea Liucci, Camilla Parducci, Caterina Matteoli, Egle Maria Contini, Giulia Campinotti, Irene Bianchi, Marco Salvadori, Ornella Cantini


I fatti avvengono nel dicembre 1918 e sono pochi i giorni trascorsi dalla fine della Grande Guerra. Il periodo è molto significativo per il mondo intero, specialmente per l’America che ne esce vittoriosa e protagonista per la cacciata dei tedeschi. Walt è un adolescente molto ambizioso, è un’aspirante disegnatore con la voglia di cambiare il mondo, cresciuto in una famiglia molto umile, da un padre che per sopravvivere si è sempre adattato a fare molteplici mestieri ed una madre che si prende cura della casa.

Walt è il figlio maschio più piccolo ed è quello che crea qualche disagio a causa della sua pigrizia e continua distrazione. Il padre Elias prova molti risentimenti nei suoi confronti ed è preoccupato per il suo futuro. Ma Walt, nonostante tutto, percepisce il momento della sua svolta, una sera per caso, a cena davanti al camino. Rimane incantato di fronte al padre che si perde nel racconto di una storia tramandata da generazioni: la leggenda di Tristano e Isotta. Ascoltando appassionato il racconto, Walt inizia a trasformare con l’immaginazione i suoi familiari nei personaggi principali della leggenda. Arriva ad interagire con loro al punto di fare difficoltà a distinguere la realtà dalla sua fantasia. Il sogno americano di Walt, al fianco del suo giocattolo preferito, ovvero un trenino a vapore, prende sempre più corpo.

Walt riesce a portare in superficie qualcosa di magico con i suoi disegni e la sua fantasia al punto di travolgere anche suo fratello Roy con la sua disarmante genialità. Contro ogni volontà della famiglia, i due decidono così di fondare una società che poi diventerà nota in tutto il mondo e cambierà la storia. Credono in qualcosa di unico. Credono che bisogna proprio essere matti a non seguire un sogno e a non provare a realizzarlo. Il sogno e la fantasia rappresentati in un musical ricco di canto e danza che vi farà immergere ed immedesimare nella fantasia di uno dei personaggi più brillanti e folli della storia.


Inviaci un messaggio

Grazie per aver spedito il tuo messaggio! Ti contatteremo a breve.

Errore durante l'invio. Prova di nuovo.

Riempi prima tutti i campi obbligatori della form.

Contatti

  • Piazza del Popolo 10 - Peccioli
  • 0587 672158
  • info@fondarte.peccioli.net